giovedì 30 marzo 2017

Atelier Loulou



Buongiorno Amiche,

ci siamo quasi, lo shop è in apertura, le ragazze stanno sistemando le ultime cose e a me non resta che, dopo avervi parlato di Barbara e Giulia, illustrarvi l'identità e il pensiero che stanno dietro all'Atelier.
                                                                               

Atelier Loulou è una piccola realtà di artigianato italiano con sede nel Tigullio, Liguria; è un progetto a quattro mani, nato dalla collaborazione tra due amiche: Barbara Ivani e Giulia Rossi.

"Loulou è una ragazza timida che ama le cose semplici e dal gusto un po' ​rétro. Abita in un piccolo studio sui tetti a Montmartre insieme al suo gatto e lavora in una serra piena di fiori. Loulou è l'amica che tutte noi abbiamo. Quella con cui si va a fare shopping, al cinema, con cui si ride a crepapelle, si piange, quella su cui si può sempre contare. Adora trascorrere il suo tempo in libreria, nei mercatini delle pulci e nei negozi vintage. Datele bauli, valigie e soffitte e la farete felice​;​ama perdersi tra i ricordi,​ le lettere d'amore,​le ​fotografie, gli oggetti di un'epoca passata." 


Loulou è la Musa dell'Atelier, dove lavorano Barbara e Giulia. 

"L'idea è nata su uno dei nostri social preferiti: Instagram. Entrambe stavamo cercando la nostra strada, eravamo in fase di rebranding e studio. Una mattina ho pubblicato una foto e il commento di Barbara mi ha acceso la lampadina. Da lì non ci siamo più fermate." Giulia, social media manager e marketer 

Gli abiti e gli accessori sono realizzati con cura e manualità da Barbara, appassionata all'arte del cucito ed abile sarta. I capi sono ispirati alla misteriosa Loulou; incarnano il suo gusto delicato, un po' bon ton, quasi d'altri tempi. In Atelier si predilige l'unicità, la femminilità con un pizzico di leggerezza e frivolezza.
Un'attenzione speciale è riservata alla ricerca dei tessuti e all'ideazione di modelli esclusivi, senza perdere mai di vista i dettagli.
Ogni abito è corredato di un sacchetto in tulle realizzato in Atelier.

"Crediamo in una collaborazione intelligente tra donne, così rara e così entusiasmante quando si riesce a crearla" Barbara, sarta.​"


Potete già dare una sbirciata al negozio, in attesa che gli articoli dell'Atelier vengano caricati.


fatemi sapere che ne pensate,
buona giornata,



Nessun commento:

Posta un commento