domenica 5 febbraio 2017

Bonsoir mes Amies



 "Parigi è sempre una buona idea." 

Audrey Hepburn in Sabrina


 

Care Amiche,

so che siete curiose di sapere chi sono; nell'etere la domanda Ma chi è Loulou? corre veloce.
Ho così deciso di raccontarvi qualcosa di me attraverso questo piccolo blog.
Vi parlerò della mia vita, delle mie passioni, la mia quotidianità, quello che mi piace e magari anche di quello che non mi piace.
Potremo conoscerci ed entrare un po' di più in confidenza; non vedo l'ora di leggere i vostri pensieri, sono davvero emozionata.


Attraverso le mie parole ed alcune tra le mie immagini preferite, cercherò di  trasmettervi un po' dell'amore che provo per Parigi.



Abito qui da molti anni, fin da quando ero una ragazzina. Appena ho potuto, mi sono trasferita in una piccola mansarda a Montmartre, insieme al mio gatto ed ai miei libri.


Gironzolare in bici è uno dei miei passatempi preferiti. Mi perdo tra i viottoli, scopro nuovi bistrot, piccole boutique, negozi vintage e di antiquariato e poi amo osservare gli artisti di place du Tertre mentre dipingono, disegnano ritratti e fanno caricature a turisti curiosi.


Il quartiere di Montmartre ha quello che mi serve: il mio locale preferito dove, spesso, faccio pausa con un café au lait, il negozietto di alimentari che ha tutto o quasi, la boulangerie che vende degli ottimi e golosissimi croissants, un piccolo cinema e naturalmente il mio studio.

Non vi ho ancora detto che lavoro faccio? Avete ragione! Io sono una floral designer.

Direi che per oggi ho svelato parecchie cose di me, ora vi auguro una buonanotte...
 


6 commenti: